L’Aquaventure è un parco acquatico di Dubai, situato all’interno dell’hotel Atlantis, costruito all’estremità nord dell’isola artificiale di Palm Jumeirah. E’ una delle maggiori attrazioni della città grazie ai numerosi scivoli e giochi d’acqua ed è aperto tutto l’anno: a Dubai fa sempre caldo e trovare refrigerio in acqua è sempre cosa gradita.
All’Aquaventure si possono trovare numerosi giochi d’acqua, tra i più adrenalinici sicuramente vanno segnalati Aquaconda (lo scivolo acquatico più largo del mondo, che simula un serpente marino), Zoomerango (dove cadrete in verticale sfidando la gravità), Poseidon’s Revenge (dove verrete messi in una capsula e lanciati in caduta libera ad oltre 60 chilometri orari) e Sliterine (il primo scivolo ad acqua doppio al mondo, dove potrete gareggiare con i vostri amici e battere ogni record).
Ma ci sono anche giochi più adatti ai bambini e a tutta la famiglia, fiumi artificiali da percorrere a nuoto o con divertenti ciambelle e piscine per una rilassante nuotata.
Per visitare lo splendido parco Aquaventure potete scegliere tra diverse soluzioni: biglietto salta la fila, ingresso combinato con altre attrazioni, oppure biglietto di ingresso con nuotata con i delfini.
L’accesso all’Aquaventure include anche la possibilità di sfruttare la spiaggia adiacente, lunga ben 700 metri e attrezzata con lettini e ombrelloni.
Per evitare le code alle biglietterie, vi consigliamo di acquistare il biglietto di ingresso dell’Aquaventure direttamente online.
Con pochi euro in più è possibile acquistare un biglietto combinato che include anche il biglietto d’ingresso al The Lost Chambers Aquarium, dove potrete vedere la bellezza di 65 mila animali marini.
Se volete vedere da vicino i delfini del Dolphin Bay dell’Atlantis the Palm, acquistate un biglietto combinato. Dopo una sessione di 15 minuti con un istruttore passerete 30 minuti nelle acque poco profonde dell’Aquaventure Waterpark con i delfini.
A fianco dell’Aquaventure ci sono tutta una serie di attività parallele da fare con gli animali marini: sarà possibile prenotare un ingresso nell’apposita piscina e dar da mangiare alle razze, vedere gli squali da vicino o passare un pomeriggio con gli esperti di fauna marina che condivideranno con voi la loro conoscenza di queste affascinanti creature.
Al parco acquatico Aquaventure vengono inoltre programmati una serie di eventi e spettacoli davvero interessanti, sia per i visitatori che per eventi privati: è ad esempio possibile riservare una parte del parco per eventi aziendali, come sessioni di team building o ricevimenti con clienti, ma è anche possibile utilizzare le strutture per le feste di compleanno. A proposito, il biglietto di ingresso per entrare all’Aquaventure il giorno del compleanno è gratis.
Naturalmente non può mancare una zona ristoro, che riflette pienamente ciò che è Dubai, ossia una città cosmopolita ed enorme. Ci sono infatti 16 diversi ristoranti e chioschi, che presentano cucine di tutto il mondo da thailandese a coreana, dagli hamburger ai gelati fino ad arrivare ai succhi di frutta freschi.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.