Il Ferrari World di Abu Dhabi è un parco divertimenti situato a Yas Island, un’isola artificiale costruita a poca distanza dal cuore della città. E’ il primo e unico parco divertimenti a tema Ferrari al mondo, ed è allo stesso tempo il parco divertimenti coperto più grande del mondo con ben 86 mila metri quadri di superficie.
La costruzione del Ferrari World ebbe inizio nel 2007 e il parco aprì ufficialmente al pubblico il 4 novembre 2010, riscuotendo fin da subito un enorme successo, culminato con la nomina a miglior attrazione turistica del Medio Oriente ricevuta ai World Travel Awards 2015.
E’ un’esperienza da sogno per tutti gli amanti della Scuderia di Maranello, un parco giochi enorme e per tutte le età, ricco di attrazioni e esperienze pratiche che avvicinano il turista al mondo Ferrari. La montagna russa più veloce al mondo è infine la ciliegina sulla torta di questo stupendo parco!
L’attrazione più famosa del parco è senza dubbio Formula Rossa, l’ottovolante più veloce del mondo, che vi farà vivere una vera esperienza da Formula 1, accelerando da 0 a 240 km/h in meno di 5 secondi ad una forza di 4.8G. Potrete salire fino a 52 metri d’altezza e poi scendere a rotta di collo per alcune chicane ispirate ai tracciati più famosi del mondo.
Al Ferrari World di Abu Dhabi potrete vivere un’esperienza Ferrari a 360 gradi anche con alcuni spettacoli molto interessanti: avrete la possibilità di vivere in prima persona l’adrenalina e la frenesia di un cambio gomme in gara con il Tyre Change Show, così come potrete fare un salto al Cinema Maranello, che vi riporterà all’Italia dei gloriosi anni ’20 guardando il film Coppa di Sicilia, prodotto esclusivamente per il Ferrari World e ispirato alla vita di Enzo Ferrari, la storia di come il suo sogno è diventata una splendida realtà.
Naturalmente non mancheranno le occasioni per i momenti di relax per tutta la famiglia: avrete la possibilità di dedicarvi allo shopping di gadget a marchio Ferrari presso il Ferrari Store, così come potrete mangiare nei ristoranti del parco, i cui nomi richiamano fantasiosamente l’Italia: Mamma Rossella e Rosticceria Modena cercano di portare ad Abu Dhabi un po’ di tradizione italiana, mentre Il Podio, Ristorante Cavallino ed Espresso Rosso mettono in tavola la cucina internazionale basandosi sui gusti dello staff della fabbrica Ferrari a Maranello.
Il Ferrari World è una delle attrazioni più visitate di Abu Dhabi, prenotate quindi il biglietto di ingresso prima di partire, per pianificare al meglio la vostra vacanza.
Molti scelgono di visitare il Ferrari World durante una vacanza a Dubai: in tal caso considerate l’idea di acquistare il biglietto di ingresso del Ferrari World con il transfer diretto da Dubai.
Il tratto più distintivo del Ferrari World di Abu Dhabi è senza dubbio il suo tetto. Ha un’area di 200 mila metri quadri e l’alluminio utilizzato per costruirlo riuscirebbe a coprire 16.750 Ferrari; per dare le proporzioni della struttura, se il tetto fosse posizionato in altezza sarebbe l’edificio più alto al mondo, con oltre 300 piani.
Sul tetto campeggia inoltre il logo Ferrari, il più grande mai creato, è lungo ben 65 metri e copre un’area di 3000 metri quadri, come 7 campi da basket messi uno accanto all’altro.
All’interno del Ferrari World di Abu Dhabi tutto è a tema Ferrari e di conseguenza a tema Italia. Le attrazioni si dividono in tre categorie: Family (per tutta la famiglia), Kids (dedicate ai bambini) e Thrill (per chi ama le emozioni forti). Anche i nomi delle attrazioni stesse ricordano l’Italia e la Ferrari.